Sasha è un ladro d'auto che lavora con il suo partner Nick per un grande signore del crimine. Tuttavia, quando le loro operazioni vengono sballate dall'FBI, finiscono per essere mandate all'Alcatraz di recente apertura. Sasha è chiamato dalla parte di un uomo condannato a morire perché l'uomo vuole parlare dell'esperienza della morte di Sasha. Tuttavia, quando i criminali irrompono nel carcere e prendono ostaggi nel tentativo di convincere il prigioniero del braccio della morte a rivelare dove ha nascosto il suo oro rubato. Sasha si mobilita per assumere la banda ma deve convincere i suoi compagni prigionieri ad allearsi. <br/> <br/> Contro il mio giudizio migliore ho affittato questo film cercando una buona azione piuttosto che qualsiasi altra cosa. Purtroppo non mi è stato nemmeno concesso che qui in questo film fallisca quasi in ogni fase, anche quando fissa i propri standard così bassi! La trama è solo l'ennesima volta di Die Hard in qualunque modo, ma questo è stato più di meno fatto molto meglio in The Rock. Non cerca nemmeno di essere credibile e non ha alcuna suspense in nessuna fase. Le sequenze d'azione sono fondamentalmente l'A-Team con più parolacce, le persone armate con due pistole o una mitragliatrice non possono colpire l'un l'altro in 5 minuti nonostante si trovino a non più di 20 metri di distanza! <br/> <br/> Considerando I voleva solo azione, essere deluso in modo così grave era un grosso problema. Pur rispettando le capacità di Steven Seagal, quei giorni sono ormai passati alle prove di questo. Non ha molte scene che gli richiedono di fare molti combattimenti - l'unica grande scena che ha è impressionante si basa comunque sulla parte superiore del corpo. È podgy e fuori forma - quando viene visto correre è sorprendente quanto si muova lentamente; come hanno perso un bersaglio della sua taglia è un mistero per me. Ja-Rule fa con la sua recitazione quello che sta facendo con la sua musica - seguendo le orme di DMX (mi ha fatto ridere anche per sentire tanto DMX sulla colonna sonora - parlare di vivere nell'ombra!). In tutta onestà era OK, che dovrebbe essere se si considera che suona ogni giorno "il duro parlante piccolo gangsta" quando fa finta di essere il suo rap personé. Chestnut non è un grande cattivo e non ha scene belle, non ha denti e cerca solo di essere cattivo facendo le solite cose di sparare ai propri uomini ecc. Ecc. - Chestnut è un nome appropriato in questo ruolo. Peeples è il "sex appeal" e lei è carina nonostante sia stata costretta a indossare un costume di Matrix che non ha senso considerando che tutti gli altri sono in armatura completa! Kurupt è piuttosto buono ed è divertente rispetto ai titoli di coda, ma la sua intera performance sembra un'impressione media di Martin Lawrence. <br/> <br/> Nel complesso, questo è facilmente peggiore di Seagal per anni. L'azione è piuttosto debole. Le sequenze di combattimento sono molto povere e sembrano progettate per assicurarsi che Seagal non debba muoversi e sia solo girato davvero dalla vita in su! Il solito cast di caricature e cliché è debole. Non volevo l'arte - volevo solo un'azione stupida che potessi vedere di fronte; dice che il film non è nemmeno riuscito a farlo. Half Past Dead (2002): Dir: Don Michael Paul / Cast: Steven Seagal, Ja Rule, Morris Chestnut, Nia Peeples, Claudia Christian: un'altra patetica scusa per un film d'azione ed è stupido quanto loro. Il titolo sembra suggerire un'esperienza quasi mortale che la vittima supera. La vittima è Steven Seagal che ha preso una pallottola per l'amico del teppista Ja Rule. Si riprende e va sotto copertura in una prigione dove incontra di nuovo Ja Rule. Apparentemente il capo di Rule ha ucciso la moglie di Seagal anche se lo vede come un amico nonostante le sue scarse scelte di vita. Trama centrale riguarda la pianificazione in una prigione di tipo Alcatrez per l'esecuzione di un anziano che si è reso colpevole di aver ucciso persone innocenti durante un tentativo di rapina. Ha rubato e nascosto lingotti d'oro e ha dato solo il via a Seagal. La trama si riduce a numerosi scontri violenti dove i proiettili sfilano nell'aria. Il regista Don Michael Paul fa bene con l'azione con Seagal che interpreta ancora un idiota esagerato che ha interpretato in ogni altro film arguto che ha visto come una grande opportunità per recitare. Ja Rule continua a recitare in un ruolo interpretato da numerosi altri attori nei film di Seagal. Lui è quel fantomatico compagno che aiuta a dare il calcio. Anche sprecati sono Morris Chestnut e Nia Peeples che, spero, non dovranno subire danni alla carriera per sempre. Spazzatura inutile fino alla fine questo film dovrebbe essere intitolato Half Past Dense. Punteggio: 2/10 'Half Past Dead' è alto in azione e amp; energia, quindi, offrendo ciò che ha promesso: Tough Entertainment. <br/> <br/> Sinossi di Half Past Dead: un uomo che va sotto copertura in un carcere hi-tech per trovare informazioni per aiutare a perseguire chi ha ucciso sua moglie. Mentre si imbatte in una trama che coinvolge un detenuto nel braccio della morte e la sua scorta d'oro da $ 200 milioni. <br/> <br/> "Half Past Dead" è l'intrattenimento time-pass. Non è niente di leggendario, ma comunque abbastanza coinvolgente. Le sequenze d'azione sono energiche e amp; lasciare un impatto piuttosto buono. La sceneggiatura è giusta. La regia di Don Michael Paul è buona. <br/> <br/> Performance-Wise: Steven Seagal è adatto per questo ruolo. Ja Rule sta bene. Morris Chestnut è sincero. Altri prestano il supporto richiesto. <br/> <br/> Nel complesso, "Half Past Dead" è sicuramente un film d'azione guardabile. Sì, il film non era il miglior film mai realizzato, ma non era il peggiore. In realtà mi è piaciuto, non per come la trama è stata plasmata o la sceneggiatura è stata scritta, ma è stata una rotazione netta per il genere di azione.Ho pensato che in un certo senso mi ha ricordato il Rock, semplicemente perché riporta una vecchia prigione sul grande schermo (anche se questo non gli ha reso giustizia dal momento che hanno rimodellato troppo la prigione). La recitazione era (come fa Nick-Ja Rule- Mettilo?) Aiight, e lo sceneggiatore dovrebbe probabilmente cercare una nuova carriera, ma per l'azione valeva il 10bucks che ho biforcato per il dvd. Quindi c'è Steven Seagal, e c'è un sacco di persone che vogliono ucciderlo perché, solo perché. Ci sono stati così tanti film con quella premessa esatta che mi chiedo perché mi prendo ancora la briga di guardarli. Immagino sia solo che la semplicità pura e innocente di un film di Seagal mi sta molto a cuore. Detto questo, questo film ha ancora un pò di colpi. Sto bene con la trama stupida sui criminali che cercano di individuare 200 milioni di dollari d'oro (che apparentemente sono solo una ventina di bar), ma mi aspettavo un'azione più reale dal nostro personaggio principale. Tutto ciò che Seagal fa è schiaffeggiare alcune persone, e anche quello è solitamente fatto da un ovvio doppio. La sua recitazione è anche peggiore del solito (è possibile?) E anche i suoi attori non portano esattamente il film. Forse perché la maggior parte di loro non sono nemmeno attori reali. Di chi è stata l'idea di mettere Seagal e Ja Rule in un climax emotivo? Chiunque fosse, sta pulendo il corridoio tre adesso. Occasionalmente c'è un buon scontro a fuoco nel mix, quindi il film non è noioso fino in fondo, ma in realtà è piuttosto deludente.
Olyvalli replied
350 weeks ago